Palermo-Juventus 0-1: i bianconeri faticano per un tempo, decide Dani Alves

Dani Alves decide Palermo-Juventus con una rasoiata deviata da Goldaniga in una serata in chiaroscuro per gli uomini di Allegri.

Palermo-Juventus va in archivio con il successo bianconero per 1-0. A decidere è stata una conclusione fulminea di Dani Alves, deviata da un difensore locale.
Molto bene il Palermo nella prima frazione di gara, bravo ad imbrigliare l’architettura tattica disegnata in mezzo al campo da Allegri.

palermo-juventusGazzi e Jajalo recuperano i tanti palloni persi da Lemina e Khedira per ripartire in contropiede, creando qualche grattacapo alla difesa bianconera. Ma negli ultimi 20 metri il solo Balogh punge poco, e i tiri in porta per il Palermo sono davvero pochi e scarsamente pericolosi. Anche gli uomini di Allegri, in attacco, pungono poco. Higuain è ben controllato dalla retroguardia ben impostata da De Zerbi, mentre Mandzukic sembra un corpo estraneo, completamente avulso dagli schemi di Allegri. L’allenatore livornese, alla mezz’ora, è costretto a sostituire Rugani con Cuadrado a causa di un guaio muscolare dell’ex empolese.

Nella ripresa la Juventus trova la rete del vantaggio in apertura grazie ad una conclusione dalla distanza di Dani Alves deviata inavvertitamente da Goldaniga che spiazza l’attento Posavec. Il vantaggio non scuote il torpore dei bianconeri, che continuano a commettere errori in fase di impostazione e a tratti subiscono l’attenta organizzazione di gioco dei rosanero.

Annullata a Mandzukic una rete per offside

L’arbitro annulla a Mandzukic la rete del 2-0 per fuorigioco, e poi lo stesso croato si fa respingere da pochi passi la conclusione a botta sicura dal portiere siciliano. Nel finale la Juventus soffre più del dovuto la fame agonistica del Palermo proteso alla ricerca del pareggio. La pochezza offensiva degli uomini di De Zerbi viene contenuta dalla difesa bianconera, con qualche affanno di troppo. Il triplice fischio viene accolto con un sospiro di sollievo dai fan bianconeri. Palermo-Juventus termina sullo 0-1, ma per gli uomini di Allegri la tappa della Favorita rappresenta un deciso passo indietro sul piano del gioco.

Impostazioni privacy