Caceres in prova all’Inter: sarà lui il futuro acquisto di gennaio ?

Caceres, insieme a Darmian, potrebbe diventare un nuovo giocatore dell’Inter nelle prossime settimane.

L’ex juventino Martin Caceres, attualmente giocatore disoccupato dopo essersi svincolato a parametro zero dalla Juventus, sta per tornare in scena e lo farà con la maglia nerazzurra dell‘Inter. In questi giorni i dirigenti della Beneamata avrebbero contattato Fonseca, il procuratore del difensore uruguaiano dopo avere monitorato a lungo gli allenamenti che lo stesso sta facendo a Como dalla fine dell’estate. De Boer avrà tutto il tempo, fino a dicembre, di valutare le reali condizioni atletiche del difensore per poi decidere se ingaggiarlo o meno nel mercato di riparazione.

Qualora l’Inter decidesse di ingaggiare Caceres gli accorderà un contratto della durata di un solo anno per 2,5 milioni di euro netti a stagione. Il suo arrivo, comunque, non precluderà la possibilità di definire anche l’ingaggio di Darmian, che ormai da settimane ruota nell’orbita del mercato nerazzurro per gennaio. L’ex terzino granata è stato ormai relegato ai margini del progetto tattico di Mourinho al Manchester United.

Il contatto di Caceres che lo legava alla Juventus è scaduto a giugno del 2016. Il calciatore è stato a lungo corteggiato da diversi club italiani. Le eccessive pretese del calciatore, in merito all’ingaggio, hanno indotto le pretendenti a soprassedere sul suo acquisto dirottando altrove le attenzioni. Nel frattempo il difensore si è allenato costantemente cercando di farsi trovare pronto in caso di chiamata.

Impostazioni privacy