Qualificazioni mondiali Sudamerica: clamorosa sconfitta per l’Argentina, Brasile ok

Il girone di qualificazioni mondiali si è complicato maledettamente per l’Argentina, dopo la sconfitta interna contro il Paraguay.

Si complica il cammino dell’Argentina nelle qualificazioni mondiali a causa della sconfitta interna di ieri notte contro il Paraguay. Un risultato inatteso per la nazionale di Bauza, alla terza gara consecutiva senza successi e una classifica che vede la Seleccion al quinto posto, che al momento vorrebbe dire spareggio. Di Gonzalez al 18′ la rete paraguaiana, mentre Aguero si divora il rigore del possibile pareggio.

Frena l’Uruguay bloccato in trasferta dalla Colombia in uno spettacolare 2-2. Colombiani avanti con Aguilar ma che si vedono rimontati dal pareggio firmato da Rodriguez e dal solito Suarez che firma la rete del 2-1. Nel finale è Mina, su assist di Cuadrado, a sancire il 2-2 finale che mantiene i colombiani al terzo posto, mentre l’Uruguay è sempre in testa con 20 punti.

Brasile vincente in Venezuela, doppietta per Vidal per il Cile

Pareggio rocambolesco anche per l’Ecuador che va sotto per 2-0 nella prima frazione (doppietta di Escobar) ma che nella ripresa ringrazia una doppietta di Enner Valencia (il pari firmato all’89’) che vale il pari. Un punto che consente agli ecuadoregni di rimanere al terzo posto a 17 punti nelle qualificazioni mondiali, a pari merito con la Colombia. Il Brasile non deve sforzarsi molto per avere ragione del modesto Venezuela sconfitto in casa per 2-0 grazie alle reti di Gabriel Jesus e Willian.

I verdeoro sono attualmente secondi a 18 punti. Vince, faticando, anche il Cile grazie ad una doppietta di Vidal che vale il 2-1 per i vincitori della Coppa America. Il Cile rimane ancora al settimo posto con 11 punti, al momento fuori da Russia 2018.

Impostazioni privacy