Calciomercato Inter: Jovetic sta per firmare per il Siviglia, si punta su Luiz Gustavo

Il calciomercato Inter entra nel vivo con le cessioni quasi certe di Jovetic e Kondogbia e l’interessamento per il mediano Luiz Gustavo.

Stefan Jovetic sta per dire addio alla maglia nerazzurra, dopo due stagioni sottotono. Il trequartista montenegrino si sarebbe già accordato con il Siviglia e in queste ore si starebbero definendo gli ultimi dettagli per ufficializzare il trasferimento. Jovetic si è recato, in queste ore, nella sede dell’Inter per sbloccare gli ultimi dettagli e firmare l’accordo che lo legherà alla squadra andalusa.

Il giocatore lascerà l’Inter con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto al termine della stagione. Una scelta obbligata per l’ex giocatore di Manchester City e Fiorentina, che avrebbe deciso di rilanciarsi altrove dopo essere stato relegato ai margini della rosa nerazzurra, prima da De Boer e poi da Pioli. In Spagna ci sarà Sampaoli ad attenderlo a braccia aperte, per restituire al calcio un talento ancora inespresso, dopo i fallimenti di Manchester e Milano.

In entrata l’Inter ha definito già definito l’acquisto di Gagliardini e in queste ore starebbe definendo anche la cessione del mediano francese, Kondogbia, che finora non ha espresso del tutto il proprio potenziale. La dirigenza nerazzurra ha incontrato il manager del giocatore per valutare le possibili opzioni per il futuro del giocatore transalpino. Possibile anche la partenza di Banega, che vanta richieste da parte della Cina. Monetizzando queste cessioni, l’Inter si ritufferebbe sul centrocampista del Wolfsburg, Luiz Gustavo, il cui valore si aggirerebbe attorno ai 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy