Ventura ‘apre’ al ritorno di Balotelli in nazionale: ‘Gli darò una chance’

Ecco l’intervista a Italia Uno rilasciata da Ventura nella quale ha parlato anche del possibile ritorno di Balotelli in maglia azzurra.

Giampiero Ventura apre le porte a Balotelli. Il tecnico della nazionale, in una intervista rilasciata a Italia 1 ha parlato del futuro della sua nazionale, dei possibili innesti di giovani rampanti ma anche dei possibili ritorni di alcuni senatori. Il nome in cima alla lista è quello di Mario Balotelli, grande talento del nostro calcio, ancora non del tutto espresso anche per problematiche caratteriali.

Balotelli sembra davvero rinato in Francia, alla sua prima stagione con la maglia del Nizza. ‘Nel prossimo futuro – ha dichiarato Ventura – andrò a veder giocare Mario e parlerò con lui, non per risolvere i suoi problemi ma per parlarne’.

Ventura è noto per essere stato il padre calcistico di tante rinascite come quelle di Immobile e Cerci. Un tecnico che sa motivare e ri-motivare i propri giocatori, lavorando sotto l’aspetto psicologico come pochi. Un’apertura condivisibile tenuto conto dei progressi fisici e caratteriali messi in mostra da super Mario dopo gli anni bui del Liverpool e del Milan. Chi sarà certamente un punto fermo della sua nazionale che proverà a portare a termine il compito di qualificarsi per i mondiali del 2018 è il ‘Gallo’ Belotti, che si sta confermando ad alti livelli a suon di reti.

‘Al di là della carriera che ha fatto è quello che rappresenta per il calcio italiano e per i giovani che vengono a Coverciano che spicca. E’ un punto di riferimento, è il simbolo della serietà, della professionalità, della voglia di vincere e di non mollare mai. Belotti è’ un giocatore da un futuro molto importante, sta facendo benissimo ma ha grandi margini di miglioramento’.

Impostazioni privacy