Verso Roma-Cesena, l’ultimo quarto di Coppa Italia: le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni di Roma-Cesena, l’ultima sfida dei quarti di finale di Coppa Italia che determinerà la semifinalista che sfiderà la Lazio.

Roma-Cesena è la sfida che chiuderà i quarti di finale di Coppa Italia e che determinerà l’ultima semifinalista che dovrà vedersela contro la Lazio. Una sfida dal pronostico apparentemente chiuso a favore dei giallorossi, anche se la Coppa Italia ha spesso proposto dei ‘capitomboli’ inattesi delle big. I romagnoli avranno un compito proibitivo ma potranno giocare con la testa ‘libera’ da condizionamenti, non avendo nulla da perdere e non è detto che questo non possa configurarsi come un vantaggio.

La Roma scenderà in campo con il dente avvelenato dopo la sconfitta amara a Marassi contro la Sampdoria. Il Cesena non sta disputando una stagione da incorniciare, anzi è impelagata, nonostante le attese, nella lotta per evitare la Lega Pro. Non vince da tre partite nel proprio campionato e lontano dal Manuzzi trova grandi difficoltà ad imporre il proprio gioco e a portare punti in cascina. I giallorossi dovranno stare attenti ad evitare che i fantasmi della scorsa stagione di Coppa Italia possano tornare a materializzarsi. Fu lo Spezia, nello scorso anno, ad eliminare ai rigori la Roma all’Olimpico, sgambettando gli uomini di Spalletti contro tutti i pronostici.

Per quanto riguarda le formazioni possibili di Roma-Cesena, Spalletti si affiderà ad Alisson tra i pali, mentre Mario Rui dovrebbe agire sulla corsia sinistra nel 3-4-2-1. Francesco Totti potrebbe ritrovare una maglia da titolare per la gioia dei tifosi della ‘magica’. Qualora Spalletti decidesse di tenere a riposo Nainggolan, potrebbe debuttare il nuovo arrivato Grenier.

Le probabili formazioni di Roma-Cesena

Roma (3-4-2-1): Alisson; Rudiger, Manolas, Juan Jesus; Peres, Paredes, Strootman, Mario Rui; Nainggolan, El Shaarawy; Totti. All. Spalletti.
Cesena (3-5-2): Agliardi; Perticone, Rigione, Ligi; Balzano, Vitale, Schiavone, Kone, Renzetti; Ciano, Rodriguez. All. Camplone.

Impostazioni privacy