Le probabili formazioni di Inter – Roma

Il match di cartello della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, che avrà inizio fra poche ore, è senza ombra di dubbio quello che avrà luogo allo Stadio Meazza di San Siro, tra Inter e Roma. La sfida, tra la seconda e la quarta forza del campionato, è quanto mai importante, per diverse situazioni in classifica: a seconda del risultato, infatti, le conseguenze potrebbero essere determinanti sia per la volata scudetto, sia per la corsa alla Champions League. Ma procediamo con ordine, e vediamo quali saranno, con ogni probabilità, le formazioni iniziali delle due squadre.

Gioie e dolori per Pioli, che, per l’occasione, recupera il capitano Mauro Icardi, ma perde lo squalificato Miranda. L’ Inter, dunque, scenderà in campo con l’ormai consueto 4-2-3-1, con l’ovvio Handanovic in porta e un quartetto difensivo piuttosto inedito. D’Ambrosio occuperà la corsia di destra, Ansaldi quella di sinistra, mentre al centro, di fianco a Murillo, sarà Medel a sostituire Miranda. Kondogbia e Gagliardini formeranno la cerniera di centrocampo, mentre dietro al rientrante Icardi agiranno i soliti tre: Perisic a sinistra, Candreva a destra, e Joao Mario ad attaccare la trequarti avversaria.

Ad un simile schieramento, Luciano Spalletti, reduce dal passaggio agli ottavi di finale di Europa League, metterà in campo la Roma con l’ormai consolidato 3-4-2-1. Tuttavia il tecnico giallorosso per l’occasione potrebbe essere costretto a rinunciare a Manolas e a De Rossi, usciti malconci dalla sfida con il Villarreal. Questa, ad ogni modo, la probabile formazione: Szczesny tra i pali, e Rudiger, Fazio e Manolas in difesa. Qualora il centrale greco non riuscisse a farcela, è pronto Juan Jesus. Sulla corsia di destra largo a Bruno Peres, mentre a sinistra Emerson. Strootman e De Rossi dovrebbero agire sulla linea mediana, mentre in attacco largo al solito tridente: Salah e Nainggolan sulla trequarti, e l’ariete Dzeko come punta di diamante.

Impostazioni privacy