Ottimismo per Dybala, col Barça ci sarà?

Il finale di stagione, per la Juventus, è a dir poco pirotecnico. Quando siamo ormai entrati nella seconda metà di aprile, la Vecchia Signora si trova ancora in corsa su tutti i fronti, in quello che, potenzialmente, potrebbe essere un prestigioso triplete. In campionato, gli uomini di Allegri hanno collezionato un vantaggio di ben 8 punti sulla Roma seconda, a sole 6 partite dalla conclusione. In Coppa Italia, i bianconeri sono giunti all’atto finale, che verrà disputato contro la Lazio tra alcune settimane. Ma soprattutto, in Champions League, è stata messa una seria ipoteca sul passaggio alle semifinali, dopo aver massacrato il Barcellona nella sfida di andata dei quarti grazie alle reti di Dybala e Chiellini.

In quel match strepitoso, che ha consentito alla Juventus di raccogliere una larghissima serie di congratulazioni e meriti sulle maggiori testate internazionali, a brillare maggiormente è stata proprio la stella di Paulo Dybala: il giovane fenomeno argentino, spesso considerato come l’erede di Leo Messi, ha letteralmente spaccato il Barcellona, con una strabiliante doppietta che ha inciso profondamente nel 3 – 0 finale. E, tuttavia, a soli due giorni dalla gara di ritorno, c’è il forte rischio che la “Joya” dia forfait: nella partita di campionato contro il Pescara, che la Juventus ha vinto per 2 – 0 grazie alla doppietta di Higuain, Dybala è stato costretto a lasciare il campo a causa di una forte botta subita da Muntari.

Naturalmente la cosa ha generato subito una forte preoccupazione, ma i primissimi esami avevano poi restituito un certo ottimismo. Il quale, poi, è stato confermato anche a freddo, visto che lo stesso staff della Vecchia Signora ha deciso di non sottoporre Dybala agli esami strumentali: il che, chiaramente, equivale a dire che il colpo patito è stato tutto sommato di lieve entità. Nulla di troppo preoccupante insomma, ma la speranza è che l’allarme possa definitivamente rientrare entro mercoledì sera. E chissà che, per allora, Dybala non riesca a riservare qualche altra sorpresa a Messi e compagni…

Impostazioni privacy