Mateo Musacchio è il primo colpo di mercato del nuovo Milan

Musacchio è il primo colpo di mercato del nuovo Milan, ieri ha sostenuto le visite mediche di rito prima di apporre la firma sul contratto.

Dopo un lungo inseguimento, Mateo Musacchio e il Milan sono diventati promessi sposi. Il forte difensore centrale del Villareal è stato a lungo in predicato di vestire la maglia rossonera nella scorsa stagione. Un vecchio pallino di Adriano Galliani che, nella scorsa estate, si dovette arrendere alle richieste pretenziose del Sottomarino Giallo che lo avrebbe ceduto solo dietro il versamento di 36 milioni di euro.

Ieri mattina, il 27enne difensore roccioso, ha sostenuto le visite mediche di rito in un ospedale milanese prima della firma sul contratto che lo legherà per 4 stagioni al Milan. Il giocatore percepirà uno stipendio annuale da 4 milioni di euro, una cifra importante per un giocatore sul quale, il nuovo Milan, punta forte per costruire una difesa granitica. Musacchio formerà una coppia di difensori solida insieme al giovane Romagnoli che ha già messo in mostra tutte le proprie qualità. Musacchio è, dunque, il primo colpo di mercato del nuovo corso cinese del Milan, ma non sarà di certo l’unico.

Nei prossimi giorni Fassone e Mirabelli dovrebbero annunciare anche il colpo Franck Kessiè dall’Atalanta. L’accordo con il club orobico è stato raggiunto da tempo sulla base di 28 milioni di euro e un quadriennale da 2,5 milioni a stagione al centrocampista ivoriano. I tifosi rossoneri tengono il fiato sospeso anche per quanto concerne il futuro di Gigio Donnarumma, il cui contratto sta per scadere e che non ha ancora rinnovato. Il giovanissimo portiere rossonero è conteso da diversi top club europei, pronti a fare carte false pur di accaparrarsi quello che ormai tutti considerano l’erede naturale di Buffon. Nei prossimi giorni, la società rossonera incontrerà il procuratore Mino Raiola per presentare formalmente la proposta di rinnovo. Al momento, ogni soluzione è ancora possibile.

Impostazioni privacy