Calciomercato Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Vitor Hugo: ecco il profilo del difensore

Vitor Hugo arriva a titolo definitivo alla Fiorentina, ecco le caratteristiche tecniche del difensore centrale proveniente dal Palmeiras.

La Fiorentina batte il primo colpo di mercato ingaggiando il brasiliano classe 1991, Vitor Hugo. Si tratta di un roccioso difensore centrale che ha militato nelle file del Palmeiras con il quale ha vinto l’ultimo scudetto brasiliano e una Coppa Nazionale. Un difensore dal grande fisico con grande propensione al gol.

Con il Palmeiras ha giocato 67 gare realizzando 8 reti. Firmerà un contratto quadriennale con opzione per il quinto anno. Domani arriverà a Firenze per sottoporsi alle visite mediche di rito nel pomeriggio per poi recarsi in sede per mettere nero su bianco. E’ stata la stessa società viola , con un comunicato ufficiale, a dare notizia dell’approdo ufficiale di Vitor Hugo in viola. Si tratta di un difensore alto 187 cm del peso di 80 kg. Abile nel gioco aereo ma anche dotato di piedi buoni e di buona visione di gioco.

Sarà lui a prendere il posto del partente Gonzalo Rodriguez al quale non è stato rinnovato il contratto. Farà coppia fissa con Davide Astori, il difensore centrale confermatissimo alla guida del reparto arretrato. La Fiorentina sborserà circa 4 milioni di euro per acquistare l’intero cartellino.

Impostazioni privacy