Calciomercato Juventus: Asamoah e Lemina verso l’addio, svolta Douglas Costa

Ecco le ultimissime sul calciomercato Juventus dopo l’amarezza per l’esito della finalissima Champions di Cardiff.

Il calciomercato Juventus può prendere quota dopo l’ultimo atto della stagione bianconera che si è conclusa con la sconfitta amara di Cardiff. Il gap che separa la Vecchia Signora dalle big mondiali si è ridotto in modo sensibile negli ultimi anni, ma necessita ancora di qualche sforzo per essere annullato definitivamente. Sono iniziate già le grandi manovre del calciomercato Juventus per ridare un nuovo look alla rosa.

ASAMOAH E LEMINA CON LE VALIGIE IN MANO – Poche operazioni ma ben mirate per colmare alcune lacune emerse anche nella finale del Millennium Stadium. In partenza il ghanese Asamoah che avrebbe già comunicato l’intenzione di fare le valigie per andare a giocare dove potrebbe avere maggior spazio. La Juventus sta vagliando, a tal proposito, le offerte giunte dal Southampton e dal Galatasaray. Per Lemina, l’offerta più importante è giunta da Valencia, ma non si avvicina ancora ai 20 milioni pretesi dal club bianconero.

La dirigenza di Corso Galileo Ferraris dovrà risolvere anche il nodo legato alla conferma di Massimiliano Allegri, che nella conferenza stampa post finale ha fatto sapere di avere intenzione di rimanere qualche anno per tentare ancora la scalata alla Champions. Risolto il problema allenatore, Marotta e Paratici si tufferanno a capo fitto sul mercato.

COLPI IN ENTRATA – Il nome in cima alla lista è quello di Douglas Costa, il centrocampista del Bayern Monaco che sarebbe il tassello giusto per rafforzare il reparto degli esterni offensivi. Il fiorentino Bernardeschi è l’alternativa, anche se i rapporti poco idilliaci tra viola e bianconeri potrebbero complicare questa operazione di mercato. Schick è ormai un giocatore juventino, dopo le affermazioni di Ferrero che ha confermato il buon esito della trattativa, mentre il sogno rimane il biancoceleste Keita, tutt’altro che intenzionato a rimanere nel club di Lotito.

Impostazioni privacy