Calciomercato Fiorentina: via libera di papà Diego per Simeone jr in viola

Giovanni Simeone è il primo obiettivo del calciomercato Fiorentina per il dopo-Kalinic, la suggestiva ipotesi del tridente con i figli di Papà.

La linea verde della Fiorentina potrebbe vedere protagonista Giovanni Simeone, il figlio dell’attuale tecnico dell’Atletico Madrid che ha già fatto vedere le proprie straordinarie qualità con la maglia del Genoa. Il 21.enne italo-argentino ha messo a segno 12 reti alla sua prima esperienza in serie A, mettendo in mostra doti realizzative straordinarie e una personalità fuori dal comune.

Il sogno della Fiorentina che verrà è quello di costruire un attacco sui tre giovani ‘figli di papà’, con il tridente composto da Giovanni Simeone, Ianis Hagi e Federico Chiesa. Molti già scommettono sulle qualità strordinarie del figlio di Gheorghe Hagi, destinato a diventare una delle rivelazioni della prossima stagione viola. Sulle qualità di Chiesa si è ormai detto e scritto di tutto.

I soldi per acquistare Giovanni Simeone dovrebbero arrivare dalla cessione di Nikola Kalinic, mentre dalla cessione di Bernardeschi dovrebbero arrivare gli altri quattrini per rendere più competitiva la rosa in mezzo al campo e in difesa. Un calciomercato Fiorentina che dovrebbe decollare già nelle prossime settimane con le prime mosse in uscita che dovrebbero finanziare i numerosi colpi in entrata che potrebbero rivoluzionare la rosa.

Intanto è certo l’addio di De Maio dopo che il club viola ha confermato la volontà di non rinnovare il prestito con l’Anderlecht. Rimane ancora in sospeso il futuro di Salcedo e di Tello, mentre il destino di Borja Valero sembra allontanarsi ogni giorno di più dalla maglia viola.

Impostazioni privacy