Diretta Calciomercato: tutti gli affari in corso dell’8 giugno

Ecco la diretta calciomercato di Calciopolis con tutti i colpi in canna delle principali squadre di serie A e delle big d’Europa, aggiornati in tempo reale.

Per aggiornare le notizie dell’ultim’ora -> CLICCA QUI

Ore 17,15 – DI FRANCESCO STA PER FIRMARE PER LA ROMA – Nel pomeriggio di oggi si è svolto l’atteso incontro tra la dirigenza della Roma e quella del Sassuolo per definire gli ultimi dettagli per il passaggio del tecnico sulla panchina giallorossa. Domani potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Il tecnico firmerà un contratto di due anni con opzione per il terzo anno.

Ore 16,30 – VICINO L’ADDIO DI NETO ALLA JUVENTUS – Nel pomeriggio l’agente di Neto ha incontrato il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici per parlare della possibile cessione del portiere brasiliano che ha avuto poco spazio nella stagione appena conclusa. La Vecchia Signora chiede 10 milioni di euro per cedere l’estremo difensore, ma l’agente spera di spuntarla per 7 milioni di euro. La più seria pretendente a Neto, al momento, rimane il Napoli.

15,15: PROBLEMI PER IL RINNOVO DI PALETTA – Le strade del Milan e di Gabriel Paletta potrebbero separarsi. In una intervista rilasciata a MilanNews, l’agente del difensore italo-argentino ha ammesso le difficoltà nella trattativa per il rinnovo contrattuale: ‘Montella è felice di Paletta, ha giocato 28 partite e sta bene. Vediamo cosa succede, parleremo presto con il Milan e poi prenderemo una decisione. Se rinnoviamo va bene, altrimenti valuteremo eventuali opzioni’.

14,30: BOLOGNA SU MCHELIDZE – L’attaccante georgiano Mchelidze è finito nel mirino del Bologna. Il giocatore è attualmente in scadenza di contratto con l’Empoli e probabilmente non prolungherà l’accordo con il club toscano. I toscani vogliono ridurre i costi di gestione dopo l’amara retrocessione e intendono liberarsi degli ingaggi più pesanti. Un colpo low cost per l’attacco del Bologna.

13:50 – L’ATALANTA UFFICIALIZZA L’ACQUISTO DI HAAS – Con una nota ufficiale, l’Atalanta ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo il centrocampista Nicolas Haas il cui contratto con il club elvetico del Lucerna era in scadenza. Si tratta di un centrocampista offensivo, l’uomo adatto come caratteristiche per sostituire il partente Franck Kessiè che è stato ceduto al Milan. Si tratta di un centrocampista classe ’96 che ha già messo in mostra le proprie qualità con la primavera del Lucerna con la quale ha messo a segno 9 reti in 16 gare. Nella massima serie svizzera ha collezionato 55 presenze segnando due reti.

11:50 – SI STRINGE IL CERCHIO SU BERNARDESCHI – Siamo ormai arrivati al dunque per quanto riguarda il destino di Federico Bernardeschi alla Fiorentina. Il momento della verità è fissato per il 12 giugno quando ci sarà l’incontro decisivo tra il giocatore e il direttore sportivo viola, Pantaleo Corvino. Il numero 10 viola dovrà chiarire, una volta per tutte, se accetta la proposta di rinnovo a 2,5 milioni netti a stagione. In caso di esito negativo, Bernardeschi sarà messo sul mercato. Juventus e Inter sono in pole position per acquistare l’attaccante esterno viola.

ORE 11,10 – DE VRIJ NON RINNOVERA’ CON LA LAZIO – Oltre agli attaccanti Keita e Djordjoevic e al centrocampista Biglia, la Lazio saluterà anche il difensore olandese De Vrij che non rinnoverà il contratto con la società biancoceleste. Il difensore orange potrebbe rientrare nei piani dell’Inter. La partenza di De Vrij aprirà le porte al difensore brasiliano del San Paolo, Rodrigo Caio che già interessava la squadra biancoceleste nella scorsa sessione estiva di mercato.

ORE 10,05 – LA FIRMA DI RICARDO RODRIGUEZ – E’ ormai imminente l’annuncio ufficiale del Milan per il difensore Ricardo Rodriguez. Il calciatore ex Wolfsburg sta per firmare il contratto che lo legherà alla società rossonera per i prossimi tre anni. In queste ore sta sostenendo le visite mediche di rito, l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare entro stasera.

ORE 9,30 – CONTATTO MURIEL- LAZIO: La Lazio rinnoverà buona parte del proprio parco attaccanti nella prossima stagione. L’unico certo di rimanere è Ciro Immobile, mentre Keita Balde sta per accordarsi con il Milan. Resta da sistemare ancora il serbo Djordjevic che è stato offerto alla Sampdoria con esito negativo. Se dovesse partire Keita, i proventi dell’operazione potrebbero essere dirottati nelle casse della Sampdoria per il colombiano Muriel.

Segui con noi la diretta calciomercato di Calciopolis aggiornando la pagina in tempo reale.

Impostazioni privacy