Finale Primavera Inter-Fiorentina: la diretta, le probabili formazioni e le ultimissime

Ecco le ultimissime sulla finale Primavera che si disputerà al Mapei Stadium e che vedrà l’Inter opposta alla tenace Fiorentina di Guidi.

La finale Primavera 2016/17 vedrà di scena la sfida Inter-Fiorentina che si disputerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia. L’Inter, vincendo di misura la semifinale contro i campioni uscenti della Roma, partono favoriti sulla carta ma i viola sono sempre avversari scomodo e ricchi di giocatori di talento in grado di potere mettere in difficoltà qualunque avversario.

La squadra allenata da Federico Guidi ha eliminato la Juventus in semifinale, dopo una battaglia terminata ai calci di rigore. I viola, dopo essere andati in svantaggio, hanno acciuffato il pareggio in extremis grazie ad un penalty realizzato da Sottil (figlio d’arte). Pur rimanendo in 10 uomini sono riusciti a difendere con i denti il pareggio, imponendosi ai calci di rigore dopo lo sciagurato ‘cucchiaio’ di Kean che ha regalato la finale ai gigliati.

Stefano Vecchi punterà sul 4-3-3, un modulo offensivo che ha regalato spesso spettacolo ed emozioni. Il tridente sarà composto dal bomber Pinamonti e dal tandem Souare -Rover. In mezzo al campo agiranno Carraso, Rivas ed Emmers. Modulo speculare per la squadra viola che si affiderà al tridente composto dal talentuoso Mlakar al centro dell’attacco, da Perez e da Sottil, uomo chiave nella sfida contro la Juventus.

Pesante l’assenza al centro della difesa di Baroni, squalificato dopo il doppio giallo rimediato nella semifinale. Al suo posto giocherà Pinto. In mezzo al campo, le manovre saranno dirette dal tandem Diakhate-Castrovilli. Arbitrerà Di Bello, la finale Primavera si giocherà alle ore 18 e sarà trasmessa su Rai Sport e su Sportitalia.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA FINALE PRIMAVERA TIM

Fiorentina (4-3-3): Cerofolini; Mosti, Illanes, Pinto, Ranieri; Diakhate, Castrovilli, Trovato; Perez, Sottil, Mlakar. Allenatore: Federico Guidi.

Inter (4-3-3): Di Gregorio; Mattioli, Vanheusden, Gravillon, Cagnano; Emmers, Carraro, Rivas; Souare, Pinamonti, Rover. Allenatore: Stefano Vecchi.

Impostazioni privacy