Milan, individuato il nuovo portiere che prenderà il posto di Donnarumma

Il sostituto di Donnarumma, potrebbe essere il giovane portiere del Genoa, Mattia Perin, considerato uno dei migliori portieri italiani in circolazione.

Secondo una indiscrezione rilanciata da Sky, il Milan avrebbe puntato dritto su Mattia Perin, l’attuale portiere del Genoa, per sostituire il partente Donnarumma. Dopo lo ‘smacco’ che si è consumato ieri, con il giovane portiere che ha rifiutato la proposta del rinnovo, il Milan non vuole farsi trovare impreparato in vista della sua cessione.

In queste ore, Massimiliano Mirabelli, sta trattando la proposta di ingaggio con l’entourage del portiere del ‘Grifone’, individuato come degno sostituto dell’attuale estremo difensore. Il Milan vorrebbe vederci chiaro sulle attuali condizioni di Mattia Perin, che lo scorso anno fu costretto a saltare una buona fetta di stagione a causa di un infortunio grave al ginocchio.

Il club rossonero sarebbe propenso a versare 10 milioni di euro come parte fissa dell’accordo più una parte variabile che si aggira attorno ai 7-8 milioni di euro per quanto concerne i bonus legati alle presenze. Si sa che i rapporti tra il Milan e la società di Preziosi sono sempre stati ottimi e questo fattore potrebbe giovare e non poco, al buon esito della trattativa. Perin è anche un portiere ormai entrato stabilmente nel giro della nazionale e ha, davanti a sé, grandi prospettive di crescita avendo solo 25 anni.

Impostazioni privacy