Verso Italia-Spagna, Europei Under 21: pronostici, probabili formazioni e ultimissime

Ecco la presentazione della semifinale Italia-Spagna che si giocherà stasera a Cracovia alle ore 21, con le dichiarazioni e le probabili formazioni.

Questa sera alle ore 21 si giocherà Italia-Spagna, la semifinale degli Europei Under 21 in programma a Cracovia. Una sfida dal pronostico aperto con gli spagnoli leggermente favoriti non solo per il tasso tecnico elevato ma anche per ciò che hanno dimostrato di saper fare nei tre precedenti incontri disputati nel proprio girone.

Una squadra, quella delle Furie Rosse, imbottita di talenti di spessore internazionale come il bomber del Real Madrid, Asensio, che andò a segno nella finale di Cardiff contro la Juventus. Deulofeu, Llorente e il colconheros Saul sono le altre stelle di prima grandezza del sodalizio iberico, che in Polonia ha regalato a tratti spettacolo puro.

Più pratica la nazionale di Di Biagio che ha steccato clamorosamente solo la sfida contro la Repubblica Ceca, rifacendosi con gli interessi nella sfida decisiva contro la Germania. Una squadra solida in difesa con Rugani e Caldara che dovranno contenere le sfuriate offensive degli spagnoli, mentre ci si affida al talento di Bernardeschi e Chiesa per sperare di scardinare la retroguardia avversaria.

Nelle parole proferite in conferenza stampa da Di Biagio, traspare rispetto per gli spagnoli ma nessuna paura: ‘La Spagna va temuta per tutto: fraseggio, velocità tattica, individualità. Noi però cercheremo di fare un’altra impresa perchè ne abbiamo le possibilità. Non dobbiamo perdere la rabbia agonistica che ci ha contraddistinto contro i tedeschi’. Potrebbero pesare, e non poco, le assenze di Berardi e Conti, due pedine fondamentali nello scacchiere tattico azzurro: ‘Era meglio se giocavano, ma abbiamo sostituti all’altezza. Caldara è in forte dubbio: vediamo se sarà il caso di rischiarlo’.

A fare paura sono i numeri degli spagnoli che fin qui hanno realizzato nove reti subendone solo una contro il Portogallo, vincendo tutte le partite del girone contro Macedonia, Portogallo e Serbia.

Pronostici Italia-Spagna

Secondo i pronostici dei bookmakers, Italia-Spagna finirà con un successo probabile dei nostri avversari. La vittoria delle Furie Rosse è quotata 1.70, il pareggio 3.75, mentre il segno 2 a 5.00.

Queste le probabili formazioni di Italia-Spagna:

Spagna (4-4-2): Arrizabalaga; Bellerin, Valleyo, Merè, Castro; Llorente, Ceballos, Saul Niguez, Deulofeu; Sandro Ramirez, Asensio.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Rugani, Caldara, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Bernardeschi, Petagna, Chiesa.

Impostazioni privacy