Accordo tra Sampdoria e Siviglia per l’attaccante Luis Muriel

Raggiunto l’accordo economico tra il club ligure e quello spagnolo per il trasferimento dell’attaccante colombiano Luis Muriel.

Secondo una indiscrezione riportata da Sky Sport, Sampdoria e Siviglia hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Luis Muriel alla squadra iberica. Una trattativa lunga e tortuosa, cominciata un mese fa e che si sarebbe finalmente conclusa con la fumata bianca. Il club ligure incasserà 20 milioni di euro circa oltre ai bonus. In queste ore, Muriel sta trattando il contratto con la società spagnola i termini dell’accordo per quanto riguarda l’ingaggio e la durata.

Da tempo, il colombiano sogna di giocare nella Liga, come ha avuto modo di dichiarare in diverse circostanze. E’ stato il tecnico Berizzo a chiedere esplicitamente l’acquisto del giocatore sudamericano per rafforzare l’attacco dopo l’addio a Jovetic, tornato all’Inter. Muriel verrà sostituito in attacco dal nuovo arrivo, la punta polacca classe 1997, Dawid Kownacki proveniente dal Lech Poznan.

Il mercato del club doriano per quanto riguarda le punte non finirà qui. Nei prossimi giorni verranno intavolate le trattative per la punta del Sassuolo, Falcinelli che piace molto al tecnico Giampaolo.

Impostazioni privacy