Juventus, Douglas Costa ormai ad un passo: sarà ufficiale la prossima settimana

Pronto il colpo Douglas Costa per la Vecchia Signora, l’esterno brasiliano sarà già disponibile per la prossima tournèe negli Usa.

Douglas Costa è sempre più vicino alla Juventus. Il ritorno di fiamma del club bianconero sull’esterno brasiliano sembra aver raggiunto l’obiettivo. Dopo il fallimento della trattativa a fine maggio, la Vecchia Signora è tornata a sedersi attorno ad un tavolo con il Bayern Monaco per avviare nuovamente la trattativa. E questa volta sembra davvero la volta buona.

Si tratta di un’operazione da 40 milioni di euro più bonus, anche se rimane sempre in piedi la possibilità di un prestito con obbligo di riscatto tra un anno. Secondo indiscrezioni che giungono dalla Germania, l’accordo sarebbe ormai davvero ad un passo, tanto che si pensa già che lunedi possa essere ufficializzato. I rapporti tra Juventus e Bayern Monaco sono sempre stati ottimi sul fronte del mercato.

Nel recente passato, il club bavarese aveva acquistato Vidal e Coman dal club bianconero, cedendo il difensore centrale Benatia. Già per la prossima tournèe negli Usa, Allegri conta di avere a disposizione l’esterno offensivo che, insieme a Bernardeschi, potrebbe completare un reparto offensivo davvero da dream team. Intanto ieri è arrivata la prima offerta ufficiale della Juventus per Bernardeschi. Si parla di 40 milioni di euro più bonus e una contropartita tecnica che potrebbe essere il regista Rincon (sostituto ideale di Borja Valero). Gli arrivi di Douglas Costa e Bernardeschi renderebbero certo l’addio a Juan Cuadrado, che piace molto al Milan.

Impostazioni privacy