Duvan Zapata vestirà la maglia del Torino: Miha studia il modulo 4-2-3-1

Il Torino sta per annunciare l’arrivo del bomber colombiano Duvan Zapata, autore di 18 reti nelle ultime due stagioni all’Udinese.

Il Torino è ormai vicinissimo all’acquisto del bomber colombiano, Duvan Zapata che nell’ultima stagione ha militato nell’Udinese ma il cui contratto è di proprietà del Napoli. L’arrivo di un nuovo attaccante potrebbe alterare alcuni equilibri nel reparto offensivo granata, dove già l’asse consolidato del tridente composto da Ljajic, Iago Falque e Belotti, potrebbe vedere mutate le gerarchie.

Una delle chiavi di lettura plausibili per l’acquisto di una nuova punta centrale, potrebbe derivare dalla quasi certezza di Cairo di dover cedere a breve alle pressioni di alcuni top club per Andrea Belotti, incassando i proventi di una ricca cessione. Ma qualora il bomber principe del Toro, non venisse ceduto, in tal caso è ovvio pensare che Iago Falque possa essere il sacrificato, venendo relegato al ruolo di alternativa.

Nella scorsa stagione, Iago Falque ha messo a segno ben 12 reti, ma il suo rendimento è risultato prezioso anche in zona assist. Una risorsa preziosa alla quale Mihailovic potrebbe decidere di non rinunciare. Ecco perchè è plausibile l’idea di optare per un nuovo modulo 4-2-3-1 con il ‘Gallo’ punta centrale, Iago e Zapata larghi sulle fasche e Ljajic come suggeritore. Un modulo che imporrebbe nuovi sforzi sul mercato per acquistare centrocampisti dinamici in grado di recuperare molti palloni per sostenere un modulo altamente spregiudicato.

Impostazioni privacy