Calciomercato Milan: ceduto Lapadula in prestito al Genoa

Arrivano altre notizie sul calciomercato Milan anche sul fronte cessioni. Dopo solo un anno di militanza in rossoblu, Lapadula va al Genoa.

Non solo colpi in entrata per il calciomercato Milan, in queste calde ore in cui sono stati annunciati gli arrivi di Bonucci e Biglia. Fassone e Mirabelli stanno anche lavorando alacremente per sfoltire una rosa eccessivamente carica di alternative e di pedine che difficilmente troverebbero spazio nel nuovo Milan di Montella.

Tra questi anche l’attaccante Gianluca Lapadula che, dopo solo un anno di militanza in rossonero, deve fare le valigie per salutare la truppa. L’ex attaccante del Pescara, si trasferirà al Genoa con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Il numero 9 del Milan sarà domani a Genova per sostenere le visite mediche di rito e apporre la firma sul nuovo contratto, poi partirà verso l’Austria per raggiungere il resto della rosa genoana.

Un giocatore fortemente desiderato dall’allenatore rossoblu, Juric che già lo aveva richiesto nella scorsa stagione. Lapadula è reduce da una stagione, tutto sommato, positiva al suo primo anno nella massima serie. Ha messo a segno 8 reti in 27 presenze, un bottino complessivamente dignitoso condito anche da 4 assist. Il Grifone pagherà due milioni di euro per il prestito e 11 per il riscatto.

Impostazioni privacy