Europa League: sulla strada del Milan ci sarà l’Universitatea Craiova di Devis Mangia

L’urna di Nyon ha stabilito che l’Universitatea Craiova sarà il prossimo avversario del Milan nel terzo turno dei preliminari di Europa League.

Sarà l’Universitatea Craiova la prima rivale del Milan nel terzo turno dei preliminari di Europa League. I rossoneri giocheranno in trasferta la gara di andata, il 27 luglio, mentre il ritorno è in programma a San Siro il 3 agosto. E’ la squadra rumena allenata dall’allenatore italiano, Devis Mangia, nel quale milita anche il centrocampista Fausto Rossi. Un sorteggio tutto sommato abbordabile per la società rossonera, che ha evitato clienti più scomodi come Utrecht e Broendby.

La gara del 27 luglio si giocherà allo Stadionul Extensiv, un impianto con capienza 7mila posti a Craiova. Una formazione tutto sommato dai contenuti tecnici modesti, che ha chiuso la scorsa stagione al quarto posto in campionato.

Solo pochi mesi fa è avvenuto l’avvicendamento sulla panchina della squadra rumena, con l’approdo dell’ex ct dell’Under 21, cosi come recentissima è la firma di Fausto Rossi. Nell’Universitatea Craiova, milita anche una vecchia conoscenza del calcio italiano. Si tratta di Gustavo Vagenin, classe 1991, che ha già giocato in Lega Pro in Salernitana, Novara e Lecce. La rosa dei prossimi avversari del Milan è molto giovane, imbottita di molti under 21 di qualità come Bancu, Ivan, Screciu e Baluta. Il vice di Mangia è Paul Codrea, ex giocatore di Genoa, Palermo e Perugia.

Impostazioni privacy