Juventus, arriva De Sciglio, ecco come cambierà il mercato dopo lo stop a Schick

La Juventus sta per annunciare De Sciglio, ma intanto medita le nuove mosse di mercato dopo avere rotto la trattativa per Schick.

La Juventus si consola con i colpi Szczesny e De Sciglio, dopo l’addio a Bonucci e la rinuncia all’acquisto di Patrick Schick. E’ un mercato sicuramente tormentato per la Vecchia Signora, che non è riuscita ancora a piazzare un colpo da novanta in grado di stuzzicare la fantasia dei propri tifosi, ma che soprattutto ha dovuto rinunciare ad una delle sue pedine più carismatiche.

In queste ore è appena arrivato l’esterno difensivo proveniente dal Milan, Mattia De Sciglio, che sta per sostenere le visite mediche presso il J Medical, prima di apporre la firma sul contratto quinquennale che lo legherà alla Vecchia Signora. Costerà 12 milioni più bonus il cartellino del giovane esterno della nazionale che rappresenta un ‘brodino’ per il popolo bianconero, che adesso aspetta altri colpi dal mercato.

Ieri la triste notizia della rottura con la Sampdoria della trattativa per Schick. Dopo le piccole anomalie cardiache rilevate nel corso delle visite mediche (durate 6 ore) la Juventus avrebbe cambiato le carte in tavola. Anche se il piccolo problema, risolvibile in un mese, non rappresenta un ostacolo insormontabile all’ingaggio del bomber ceco, la Vecchia Signora si è detta non disposta a trattare il giocatore per 25 milioni più bonus, quanto già concordato con Ferrero.

Questo cambio di atteggiamento ha mandato su tutte le furie Ferrero, che ha deciso di non cedere più il proprio gioiello. Adesso Marotta e Paratici concentreranno tutta l’attenzione su Bernardeschi, diventato oggi più che mai l’obiettivo numero uno del mercato bianconero. Possibile, a questo punto, anche la conferma di Cuadrado.

Impostazioni privacy