Fiorentina-Emre Mor: secondo i quotidiani tedeschi è ormai fatta

Ecco il nome buono per il mercato della Fiorentina, si tratta dell’esterno offensivo turco Emre Mor, finito già nel mirino delle grandi.

Pantaleo Corvino questa volta ha individuato in modo chiaro il prossimo obiettivo di mercato, in attesa che si sblocchi la querelle legata all’esterno del Nizza, Eysseric. Il ds viola ha messo sul piatto 12 milioni di euro per rilevare Emre Mor dal Borussia Dortmund, il talentuoso turco classe 1997 che in giallonero sta trovando poco spazio.

Si tratta di un attaccante brevilineo che agisce soprattutto per vie esterne, dotato di un dribbling ubriacante e di giocate sopraffine, abbinando genio e sregolatezza. Un calciatore che, per certi versi, ricorda il brasiliano Edmundo, ma con meno attitudine al gol. La Fiorentina vanta ottimi rapporti con il club tedesco e spera di poter avere la meglio sull’agguerrita concorrenza.

Nelle ultime settimane, la pretendente più seria ad Emre Mor, è stato il Liverpool, che non ha trovato l’intesa economica, avendo offerto una cifra più bassa rispetto alle pretese del Dortmund. Secondo alcuni quotidiani tedeschi, la trattativa sarebbe ormai a buon punto e a breve si potrebbe chiudere.

Impostazioni privacy