Il Torino ufficializza l’arrivo di N’Kolou dal Lione

Il Torino puntella la difesa con l’arrivo di Nicolas N’Kolou, possente difensore proveniente dal Lione, arriva con la formula del prestito.

Nicolas N’Kolou, difensore di nazionalità camerunense di proprietà del Lione, giocherà con il Torino nella prossima stagione. Ad ufficializzare la notizia ci ha pensato la stessa società granata con un comunicato pubblicato sul poprio sito ufficiale. N’Kolou, fino ad oggi, ha sempre giocato nella Ligue One, vestendo le maglie prestigiose di Monaco, Marsiglia e Lione.

Classe 1990, N’Kolou è stato considerato a lungo una delle promesse del calcio africano, più volte in predicato di vestire le maglie di alcuni top club europei, salvo poi rimanere in Ligue One. Nel 2010 venne inserito nella lista di Don Balon dei migliori 100 calciatori nati dopo il 1989.

Difensore roccioso e arcigno, fa dell’esplosività muscolare uno dei propri punti di forza. Non disdegna anche le incursioni in area di rigore avversaria, soprattutto sulle palle inattive. Con il Marsiglia è andato a bersaglio per 5 volte. Ha vestito per 75 volte la maglia della nazionale camerunense.

Impostazioni privacy