Nyon, preliminari Champions: il Napoli pesca il Nizza di Mario Balotelli

Ecco gli accoppiamenti appena sorteggiati a Nyon per i playoff Champions League, al Napoli sono toccati i temibili francesi del Nizza.

L’urna di Nyon si conferma bestia nera del Napoli, che pesca il Nizza nei playoff per accedere alla fase a gironi della Champions League. Sicuramente una delle mine vaganti più temibili presenti nel novero delle formazioni che il club partenopeo avrebbe potuto pescare.

Gli azzurri giocheranno in casa (o il 15 o il 16 agosto) la sfida di andata, mentre il ritorno si giocherà in Francia il 22 o il 23 agosto. La difesa partenopea dovrà mettere la museruola a Mario Balotelli, uno dei giocatori più rappresentativi della compagine della Costa Azzurra. Il Nizza, nel turno precedente, ha fatto fuori l’Ajax con un doppio pareggio (1-1 in casa e 2-2 in trasferta) un biglietto da visita davvero preoccupante per il club partenopeo che dovrà dare il meglio di sé per portare a casa la qualificazione alla fase a gironi.

Negli ultimi anni, i preliminari di Champions hanno rappresentato una vera tagliola per le squadre italiane. Lo scorso anno, la Roma venne eliminata dal Porto, mentre nella stagione 2014/15 fu il Napoli ad essere eliminato dall’Atletico Bilbao. Nella stagione 2015/16 ad uscire prematuramente fu la Lazio, eliminata dai tedeschi del Bayer Leverkusen.

Questi tutti gli accoppiamenti estratti dall’urna di Nyon:

QARABAG-COPENAGHEN
APOEL-SLAVIA PRAGA
OLYMPIACOS-RIJEKA
CELTIC-ASTANA
HAPOEL BEER-SHEVA-MARIBOR
BASAKSEHIR-SIVIGLIA
YOUNG BOYS-CSKA MOSCA
NAPOLI-NIZZA
HOFFENHEIM-LIVERPOOL
SPORTING L.-FCSB STEAUA BUCAREST

Impostazioni privacy