Sorteggi Champions, girone di ferro per la Roma: c’è il Barcellona per la Juventus

I sorteggi Champions sorridono a Napoli e Juventus mentre per la Roma, Totti pesca gli ostacoli Chelsea e Atletico Madrid in un girone incerto.

I sorteggi Champions sorridono alla Juventus e al Napoli mentre sentenziano un girone di ferro per la Roma di Di Francesco che dovrà superare una tra Atletico Madrid e Chelsea per poter centrare gli ottavi di finale. La mano, poco fatata, di Francesco Totti pesca un girone davvero tosto per la squadra giallorossa, che avrà solo negli azeri del Qarabag un avversario comodo nella strada verso uno dei due posti che vale il passaggio del turno.

Il Napoli evita ostacoli durissimi e pesca un girone nel quale solo il Manchester City appare avversaria in grado di tenere testa all’ardore dei partenopei mentre Shaktar Donetsk (testa di serie) e Feyenoord sembrano già vittime sacrificali. Sorride anche la Juventus che dovrà affrontare nuovamente il Barcellona come già accadde nei quarti di finale della scorsa edizione, mentre Olympiacos e Sporting Lisbona, sembrano già spacciate in partenza e rappresentano ostacoli ampiamente alla portata della squadra di Allegri. Nel gruppo H, il Real Madrid incrocerà Borussia Dortmund e Tottenham in quello che appare il girone tecnicamente più interessante e dall’epilogo incerto.

Ecco tutti i gironi sorteggiati a Montecarlo:

Gruppo A – Benfica, Manchester United, Basilea, Cska Mosca

Gruppo B – Bayern Monaco, Psg, Anderlecht, Celtic Glasgow

Gruppo C – Chelsea, Atletico Madrid, Roma, Qarabag

Gruppo D- Juventus, Barcellona, Olympiacos, Sporting Lisbona

Gruppo E – Spartak Mosca, Sevilla, Liverpool, Maribor

Gruppo F – Shaktar Donestk, Manchester City, Napoli, Feyenoord

Gruppo G – Monaco, Porto, Besiktas, Lipsia,

Gruppo H – Real Madrid, Borussia Dortmund, Tottenham, Apoel

Impostazioni privacy