Probabili formazioni Spagna-Italia: il forfait di Chiellini costringerà Ventura al 4-2-4

Ecco le probabili formazioni di Spagna-Italia, il match che varrà il primo posto del girone che andrà in scena stasera al Bernabeu.

Spagna-Italia sarà una sfida senza appello per gli azzurri, che avranno un solo risultato a disposizione per sperare nel primo posto che vale l’accesso diretto a Russia 2018: la vittoria. Un autentico spareggio tra le due nazionali che hanno dominato il girone di qualificazione e che adesso dovranno evitare il secondo posto che costringerebbe agli spareggi per agganciare l’ultimo treno verso la Russia.

La Spagna potrà permettersi il lusso di uscire dal Bernabeu con un pareggio, poiché la differenza reti premia nettamente gli iberici. Da tempo, l’appuntamento del 2 settembre è atteso come un crocevia per le sorti della nazionale di Ventura a tal punto che la federazione ha deciso di anticipare di una settimana l’inizio del campionato, per restituire giocatori più rodati in vista della sfida decisiva. Gli azzurri potranno fare leva su un Insigne in condizioni da urlo e sul modulo 4-2-4 che Ventura dovrà attuare, anche in ragione dell’assenza forzata di Chiellini che non potrà essere del match a causa di un problema fisico.

Al centro dell’attacco, le speranze in zona gol saranno affidate al collaudato tandem composto da Immobile e Belotti, mentre sulle due fasce agiranno Candreva e Insigne. Uno degli esterni difensivi sarà, quasi certamente, Darmian, mentre a sinistra il favorito assoluto per una maglia da titolare è il giovanissimo Spinazzola. In mezzo al campo, a dirigere le operazione verranno schierati Verratti e De Rossi, mentre i due centrali di difesa saranno Bonucci e Barzagli. Ecco le formazioni che scenderanno in campo.

Le probabili formazioni di Spagna-Italia:

SPAGNA (4-1-4-1): De Gea; Carvajal, Sergio Ramos, Piqué, Jordi Alba; Busquets; Isco, Koke, Iniesta, David Silva; Morata. Ct. Lopetegui
ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Spinazzola; De Rossi, Verratti; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. Ct. Ventura

Impostazioni privacy