Howedes ancora infortunato: il calvario del nuovo difensore bianconero

Ecco il comunicato stampa della Juventus sul nuovo infortunio che riguarda il difensore tedesco, Benedikt Howedes.

Prosegue il calvario di Benedikt Howedes, il difensore centrale acquistato dalla Juventus a fine mercato, per rafforzare il reparto arretrato. L’ex difensore dello Schalke 04 non è mai stato schierato da Allegri a causa del ritardo della preparazione causato dai problemi muscolari che non lo hanno mai abbandonato.

Mercoledi avrebbe dovuto giocare contro la Fiorentina, cosi come aveva confermato lo stesso tecnico bianconero: ‘Lo valuterò oggi, può giocare’ aveva dichiarato il tecnico livornese, poi il classe ’88 ha lamentato un nuovo problema fisico.
Con un comunicato ufficiale, la Juventus ha reso noto il nuovo guaio muscolare che costringerà Howedes a tornare ai box: ‘Nel corso della seduta di allenamento odierna, Benedikt Höwedes ha riportato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra la cui entità verrà approfondita con esami strumentali nei prossimi giorni’.

L’infortunio di Howedes potrebbe mettere seriamente in difficoltà Allegri in vista del nuovo impegno in Champions. Lichtsteiner è fuori dalla lista Uefa mentre De Sciglio è infortunato. Contro l’Olympiacos toccherà a uno tra Sturaro e Barzagli doversi cimentare nel ruolo di esterno destro difensivo. E intanto aumentano le perplessità sulla scelta del difensore tedesco rivelatosi, al momento, un vero flop.

Impostazioni privacy