Probabili formazioni Milan-Roma: Montella ripropone Borini a destra, dubbio Under per Di Francesco

Milan-Roma è la sfida clou della settima giornata di campionato, per Montella si tratta di un vero e proprio esame di maturità dopo le critiche.

Milan-Roma potrebbe rappresentare un crocevia per il futuro di Montella sulla panchina del Milan. L’Aeroplanino non potrà schierare il solo Andrea Conti, che dovrà rimanere a lungo fermo ai box. Per il resto avrà a disposizione tutti gli effettivi e avrà solo l’imbarazzo della scelta. Borini avrà ancora il compito di presidiare la fascia destra, con Abate in panchina. In attacco, spazio al tandem composto da Kalinic e Andrè Silva, mentre Suso si accomoderà in panchina. Cutrone sarà la risorsa aggiuntiva per l’attacco, pronto a subentrare a partita in corso. La cerniera difensiva sarà composta da Musacchio, Bonucci e Romagnoli, mentre Biglia dirigerà le operazioni a metà campo, affiancato da Calhanoglu preferito a Jack Bonaventura.

Nella Roma, l’unico dubbio per Di Francesco riguarda il possibile impiego di Under. In alternativa è pronto Florenzi ad affiancare Dzeko ed El Shaarawy (il grande ex della sfida) in attacco. In mezzo al campo, De Rossi giocherà dal primo minuto, affiancando gli intoccabili Nainggolan e Strootman. Manolas e Fazio saranno le due colonne centrali della difesa giallorossa, che dovranno vedersela con il tandem offensivo Kalinic-Andrè Silva.

Entrambe le squadre sono reduci da impegni probanti nelle competizioni europee.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-MILAN

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; André Silva, Kalinic. A disp.: Storari, Donnarumma, Zapata, Calabria, Paletta, Montolivo, Mauri, Locatelli, Suso, Calhanoglu, Borini, Cutrone. Allenatore: Vincenzo Montella.
ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. A disp.:Skorupski, Lobont, Moreno, Juan Jesus, Castan, Pellegrini, Gonalons, Gerson, Under, Antonucci. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Impostazioni privacy