Serie A, Napoli solo in testa alla classifica: Juventus fermata a Bergamo, valanga Lazio

La settima giornata di serie A regala il primato assoluto al Napoli che supera in casa il Cagliari e approfitta del contemporaneo pareggio della Juve.

La settima giornata di serie A regala subito una novità. Dopo tantissimi mesi di predominio assoluto, la Juventus non è più la prima forza del campionato italiano. Il Napoli, battendo per 3-0 il Cagliari al San Paolo, ottiene la settima vittoria in sette gare, conservando il primo posto in classifica in totale solitudine. Nel lunch match di oggi, i partenopei passano in vantaggio già dopo 4 minuti con Hamisk per poi arrotondare il vantaggio con le reti del solito Mertens e di Koulibaly. La Juventus non fa altrettanto contro l’Atalanta e dopo essere passata al doppio vantaggio con le reti di Bernardeschi e Higuain, si fa raggiungere dalle reti di Caldara e Cristante. Dybala spreca un calcio di rigore nel finale, con Berisha che devia abilmente la conclusione angolata della Joya.

La Roma espugna San Siro per 2-0 ed inguaia Vincenzo Montella la cui panchina è sempre più traballante anche se al momento non sarebbe a rischio. Milan che per lunghi tratti comanda il gioco ma pecca sotto porta, fallendo alcune opportunità propizie. Una Roma cinica, trova la splendida rete del vantaggio con una perla di Dzeko che dalla distanza, fredda Donnarumma gelando San Siro. Pochi minuti dopo, al 78′ è Florenzi a chiudere il conto, finalizzando uno splendido contropiede.

Brutta sconfitta per la Fiorentina a Verona. I viola, dopo il vantaggio iniziale di Simeone, affondano sotto i colpi di Castro, autore di una splendida doppietta. La Lazio rifila sette reti al malcapitato Sassuolo, passato in vantaggio con Berardi e poi travolto dall’attacco atomico della Lazio. Beffa amara per il Torino, in vantaggio per 2-0 e rimontato con due reti nei minuti finali di Kean e Pazzini. Spal e Crotone si dividono la posta nella sfida salvezza, l’Inter espugna Benevento grazie ad una doppietta di Brozovic.

RISULTATI SETTIMA GIORNATA SERIE A

UDINESE – SAMPDORIA 4-0 (giocata ieri)

GENOA – BOLOGNA 0-1  (giocata ieri)

ATALANTA – JUVENTUS 2-2

BENEVENTO – INTER 1-2

CHIEVO – FIORENTINA 2-1

LAZIO – SASSUOLO 6-1

MILAN – ROMA 0-2

NAPOLI – CAGLIARI 3-0

SPAL – CROTONE  1-1

TORINO  – VERONA 2-2

 

 

Impostazioni privacy