Montella, il derby è già un crocevia: Mirabelli conferma la fiducia a tempo

Il Milan ha perso la seconda gara di fila, pur mostrando maggiore determinazione, ecco le parole di Mirabelli sul futuro di Montella.

Ancora una volta, la società rossonera ha preferito smentire tutte le voci sul possibile esonero di Montella, confermando l’Aeroplanino almeno fino al derby della Madonnina che si giocherà tra due settimane. Per la seconda volta consecutiva, il Diavolo è stato sconfitto per 2-0 come già accaduto la scorsa settimana contro la Sampdoria. Questa volta, va precisato, il Milan ha messo in campo maggiore determinazione ma tant’è che nemmeno la maggiore grinta ha consentito alla squadra rossonera di mettere fieno in cascina e adesso il vertice della classifica sembra allontanarsi paurosamente.

Da Via Aldo Rossi è stato smentita categoricamente ogni illazione sul possibile allontanamento del tecnico partenopeo, anche se Mirabelli e Fassone hanno avuto un lungo colloquio con Montella nel quale è stato dato un ultimatum che non ammetterà deroghe.
Di fronte ai cronisti, Mirabelli ha difeso a spada tratta Montella, ribadendogli la fiducia da parte della società : ‘Il mondo Milan deve fare quadrato attorno al tecnico, che sta lavorando bene. Abbiamo completa fiducia nei confronti suoi e del gruppo. Che cosa puoi dire a una squadra che per 70 minuti ha dominato un avversario come la Roma? Ce la siamo giocata alla pari, a tratti siamo stati anche superiori. Non ho nulla da rimproverare a nessuno. Questo è un gruppo nuovo, occorre tempo: né Montella né alcun allenatore ha la bacchetta magica. Il derby sarà una partita speciale che potrebbe rappresentare una ripartenza importante’.

La sosta per gli impegni della nazionale servirà al Milan per chiarirsi le idee e ritrovare nuovi stimoli in vista dell’importantissimo derby che si giocherà tra quindici giorni e che rappresenta già un crocevia per la stagione rossonera. Perdere la terza gara di fila potrebbe stavolta costare caro a Montella.

Impostazioni privacy