Europa League: la Lazio passa a Nizza, vola l’Atalanta, grigio 0-0 per il Milan

Vincono e convincono Lazio e Atalanta ormai vicinissimi alla qualificazione al turno successivo di Europa League, ancora male il Milan.

L’Europa League regala soddisfazioni al calcio italiano solo per due squadre su tre, mentre il Milan continua a latitare nella mediocrità non andando oltre lo 0-0 interno contro l’Aek. Nel pomeriggio è stata la Lazio ad espugnare il campo del Nizza, in un match contrassegnato dalla straordinaria prestazione del centrocampista Milinkovic-Savic, autore di una splendida doppietta nella ripresa. Biancocelesti subito sotto dopo 4 minuti. E’ Balotelli a siglare la rete del vantaggio transalpino, la cui gioia dura solo lo spazio di un minuto. Palla al centro e Caicedo trova subito la rete del pareggio che rimette le cose a posto. Nella ripresa la doppietta del gioiello serbo che manda in archivio la contesa e, forse, anche il discorso qualificazione.

Una splendida Atalanta, surclassa nel punteggio e nel gioco i modesti ciprioti dell’Apollon Limassol. Bergamaschi subito in vantaggio al 12′ con un semplice tap in di Ilicic che raccoglie un bell’assist firmato da Spinazzola. Nella ripresa, i ciprioti trovano a sorpresa la rete del pareggio, nell’unico tiro in porta. E’ Schembri a firmare la rete del provvisorio 1-1. Al 64′ è Petagna a riportare gli atalantini in vantaggio a conclusione di un autentico assedio alla porta cipriota. Al 66′ è Freuler a mettere il sigillo al successo nerazzurro. Atalanta ormai vicinissima al passaggio del turno.

Non va oltre lo 0-0 interno il Milan di Montella, che non riesce ancora ad esprimersi ai livelli attesi. Netto predominio territoriale del Diavolo ma troppa poca sostanza sotto porta. Tante le opportunità create da Andrè Silva e Cutrone, ma il portiere Anestis si è sempre opposto con grande reattività. Dopo il triplice fischio, sono arrivati i fischi dei tifosi rossoneri, per un’altra battuta d’arresto inattesa che di certo non fa morale.

 

Impostazioni privacy