Ventura e l’sms sospetto che lo sfiduciava: ‘Faremmo meglio con Buffon allenatore…’

Buffon allenatore meglio di Ventura, è questo il testo di un sms che un giocatore azzurro avrebbe inviato ad un compagno prima di Italia-Svezia.

L’esonero di Giampiero Ventura è diventato ufficiale ieri, ma che la storia tra Ventura e la Nazionale fosse già arrivata al capolinea si era capito da tempo. Già i malumori in seno alla rosa azzurra serpeggiavano prima dello 0-0 contro la Svezia di lunedì sera che ha sancito la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale in Russia. Da diversi mesi, almeno dalla sconfitta in Spagna di settembre, qualcosa si era incrinato nel rapporto tra gli azzurri e il commissario tecnico e, a testimonianza di ciò, il Corriere della Sera oggi racconta un retroscena molto chiaro.

‘MEGLIO CON BUFFON CT’ – Tra la gara di Solna di venerdì scorso e quella di San Siro, infatti, uno dei calciatori convocati dalla Nazionale avebbre inviato, stando all’indiscrezione del Corsera –  un sms a un compagno di squadra per raccontargli lo spirito che si viveva nell’ambiente: “Faremmo meglio con Gigi (Buffon, ndr) giocatore, capitano, allenatore: adesso siamo una nave senza comandante, in mezzo alla tempesta”. E poi un altro messaggio: “Meno male che c’è Gigi. Basterà?”. Un segnale chiaro di un rapporto ormai finito e di una storia che non poteva che concludersi in maniera negativa per la nazionale. Chissà che l’sms non preconizzi un futuro da ct della nazionale per il portierone juventino

Impostazioni privacy