Allegri annuncia il forfait di Buffon e Barzagli e si tira fuori dalla nazionale: ‘Non è il momento…’

Ecco le parole di Massimiliano Allegri, prima di Sampdoria-Juventus, la sfida che si giocherà nel pomeriggio allo Stadio Marassi.

Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Juventus, annunciando alcune defezioni in vista dell’impegno di oggi pomeriggio: “Domani (oggi ndr) non giocheranno Buffon e non gioca Barzagli, pero stanno bene. Stanno smaltendo la delusione, ma la vita va avanti, le cose si superano. Gigi l’ho visto molto bene. Pjanic e Cuadrado sono in condizione entrambi. Pjanic è già una settimana che lavora. Cuadrado ha un po’ di fastidio ma è in condizione di giocare”.

Poi il tecnico livornese è tornato sulla grande delusione del portierone della nazionale, dopo la delusione di non poter giocare il suo ultimo mondiale come avrebbe desiderato: ‘Dopo 15 giorni fatti con la Nazionale, dove ha speso grandi energie anche nervose, è giusto farlo riposare. Poi rientrerà col Barcellona. E’ calcio, i drammi sono altri. E’ un evento straordinario che purtroppo ha lasciato l’Italia fuori dal Mondiale. Quando succedono queste cose ci sappiamo rialzare e ripartire”.

Nonostante le critiche subite, Allegri ha tessuto  le lodi dei suoi ragazzi: “Quest’anno abbiamo preso 11 gol in 7 partite, per la Juventus è tanto. Va migliorata questa situazione di gioco. Non è una Juve diversa, siamo a un punto dal Napoli, in otto per passare in Champions. Il nostro percorso va bene. Da domani fino al 6 gennaio è un mese e mezzo importante perché ci sono gli scontri diretti. Poi fino ad Aprile ne avremo di meno ma li ritroveremo a fine stagione. Capiamo il momento e faremo la prestazione. Non è facile perché la Samp non ha mai perso in casa, è una squadra migliore, e giocare a Marassi non è mai semplice”.

Poi ha rispedito al mittente ogni ipotesi di allenare la nazionale, dopo le dimissioni di Ventura: ‘E’ una mia ambizione ma non ora. Ho un contratto con la Juventus, sto bene qui e devo costruire il futuro in bianconero. Ne riparleremo tra qualche anno se me ne daranno la possibilità. Se devo prendere una decisione le prenderò nelle sede opportune’.

Impostazioni privacy