Probabili formazioni Napoli-Juventus, un solo dubbio per Sarri: Higuain dal 1′ ?

Ecco le probabili formazioni e le ultimissime dagli spogliatoi di Napoli-Juventus, il big match della quindicesima giornata.

Napoli-Juventus potrebbe valere stasera mezzo scudetto. Alle ore 20:45 il via alle ostilità alla partitissima della 15^giornata di serie A.
Ad affrontarsi saranno la miglior difesa del campionato (il Napoli ha subito 9 reti in 14 gare) e il miglior attacco (40 le reti realizzate dalla Juve). Ma si confronteranno anche due filosofie di gioco per certi versi opposte: la ricerca estetica di Sarri contro il pragmatismo di Allegri. La gara dello scorso anno giocata al San Paolo finì sull’1-1 grazie ai gol di Khedira ed Hamsik. Per Sarri la formazione sembra praticamente fatta. L’unico dubbio riguarda la fascia sinistra.

Chi sarà il sostituto di Ghoulam? In ballottaggio ci sono il redivivo Maggio il vivace portoghese Mario Rui (che ha recuperato dalla distorsione alla caviglia ). Al momento è proprio l’esterno lusitano il favorito per un posto da titolare, ma in questo caso Hisaj finirebbe a sinistra. Per la Vecchia Signora è stata invece una settimana assai complicata per Allegri, che ha dovuto fare i conti con diverse defezioni. A dover dare forfait sono stati Mandzukic e Howedes, mentre Cuadrado, Bernardeschi ed Higuain sono stati inseriti nella lista dei convocati anche se non in perfette condizioni. Higuain è il vero punto interrogativo per Allegri, dopo l’operazione alla mano sinistra per ridurre la frattura. Certa la presenza in mediana della coppia Khedira-Pjanic, con De Sciglio a destra ed Alex Sandro sull’out mancino. Il tridente d’attacco dovrebbe essere composto da Higuain, Dybala e Douglas Costa.

Probabili formazioni di Napoli-Juventus:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens,Callejon. Allenatore: Sarri
Indisponibili: Milik,Ghoulam

Juventus (3-4-2-1): Buffon; Benatia, Barzagli, Chiellini; De Sciglio, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Dybala, Douglas Costa; Higuain. Allenatore: Allegri
Indisponibili: Mandzukic, Howedes, Pjaca, Lichtsteiner

Impostazioni privacy