Europa League, sorteggio di Nyon: data e orario, le possibili avversarie delle quattro italiane

Ecco le possibili avversarie delle italiane nel prossimo sorteggio Europa League per Milan, Napoli, Atalanta e Lazio.

Con l’ultima giornata di Europa League che ha visto perdere Lazio e Milan e vincere l’Atalanta nella sfida interna contro il Lione, si sono definite le squadre che dovranno affrontarsi nei sedicesimi di Europa League. Adesso per conoscere le avversarie delle squadre italiane, si dovrà attendere il sorteggio Europa League in programma a Nyon alle ore 13. L’elenco delle squadre che dovranno affrontarsi saranno suddivise in due fasce (teste di serie e non).

Il Napoli verrà collocato nella fascia apparentemente peggiore, per non essere arrivata tra le migliori quattro terze nella fase a gironi di Champions League. Le tre italiane, Milan, Atalanta e Lazio, avendo vinto i rispettivi gironi, si collocheranno nella fascia delle teste di serie ed avranno il diritto di giocare in trasferta la gara di andata e in casa quella di ritorno. Nel sorteggio Europa League di lunedì prossimo, non potranno incontrarsi squadre della stessa nazione, e non potranno essere sorteggiate, l’una contro l’altra, squadre che hanno fatto parte dello stesso girone di EL.
Ecco le due fasce di merito dei gironi di Europa League.

TESTE DI SERIE – Villarreal, Arsenal, Salisburgo, Atletico Madrid, Cska Mosca, Lipsia, Sporting Lisbona,, Braga, Lokomotiv Mosca , Viktoria Plzen, Athletic Bilbao, Salisburgo, Zenit, Atalanta, Milan e Lazio.

NON TESTE DI SERIE – NAPOLI, Nizza, Borussia Dortmund, Celtic, Spartak Mosca, Aek Atene, Ludogorets, Astana, Copenaghen, Lione, Steaua, Marsiglia, Real Sociedad, Ostersund , Stella Rossa e Partizan.

Impostazioni privacy