De Laurentiis promuove Sarri e prepara il mercato: ‘Punto su Vrsaljko’

De Laurentiis ha rilasciato una intervista al ‘Mattino’ di Napoli nella quale ha parlato dei temi caldi del momento.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una intervista al quotidiano ‘Il Mattino’ nella quale, a margine della cena di auguri di Natale, ha parlato di alcuni argomenti cruciali del futuro della società partenopea, dal mercato alle prospettive scudetti.
Il numero uno del Napoli, ha parlato intanto della sessione invernale di mercato: ‘La sessione di gennaio è assai difficile – ha esordito De Laurentiis – arriva Inglese e sto provando a farmi dare Vrsaljko subito anche se non è facile. Il presidente dell’Atletico Madrid l’ho sentito per telefono e mi ha detto che ci sono delle complicazioni. Può darmelo a giugno, non a gennaio perché ci sono ancora troppe partite da giocare’.

De Laurentiis non ha ancora metabolizzato l’esclusione dalla Champions League: ‘ L’eliminazione mi pesa, a Rotterdam dovevamo essere più concentrati. Potevamo essere così testa di serie nel sorteggio di Europa League e abbiamo perso anche una parte di jackpot che potevamo investire nel settore giovanile. Lipsia? Non è un avversario facile, ma noi dobbiamo andare avanti il più possibile’. Poi si è sperticato in elogi nei confronti di Sarri, un tecnico che ha sperimentato strategie tattiche innovative: ‘Sarri è un fantastico allenatore, grazie a lui giochiamo in maniera diversa rispetto agli altri. Sarri non vuole distruggere un patrimonio del Napoli, ma ora arriveranno momenti in cui tra Europa League, Coppa Italia e campionato tutti troveranno il loro spazio.Sarri e la squadra? Solo un momento no per le troppe partite, per lo scudetto in corsa fino alla fine’.

Impostazioni privacy