Fiorentina, Veretout è il Nainggolan viola: i top club europei sono già alla finestra

Veretout è una delle liete rivelazioni della nuova Fiorentina di Pioli, ecco quanto la viola lo ha acquistato dal Saint Etienne.

Il centrocampista della Fiorentina, Jordan Veretout, è sicuramente una delle liete rivelazioni di questa stagione. Molti addetti ai lavori lo hanno paragonato al centrocampista Nainggolan della Roma, per la sua aggressività mista ad una tecnica indubbiamente sopraffina.
‘Per caratteristiche – ha dichiarato il centrocampista francese – il paragone ci può stare, anche se Jordan ha ancora strada da fare. Jordan mi ha confermato che è l’avversario più forte che abbia mai incontrato”, riferendosi proprio al Ninja, che Veretout ha, affrontato lo scorso mese al “Franchi”, quando la viola venne sconfitta per 2-4.

Un giocatore che corre, che sa anche ripiegare e inserirsi e che ha dimostrato di adattarsi alla perfezione al calcio italiano. Un autentico “motorino” anche per chilometri percorsi: 11,190 km in media per partita, con Nainggolan.

La Fiorentina lo ha acquistato dal Saint-Etienne per la modica cifra di 7,5 milioni di euro. Si sa che la proprietà viola ha punato forte sull’autofinanziamento e pertanto è quasi impossibile immaginare che tratterrà tutti i propri gioielli. Pezzella, Federico Chiesa lo stesso Veretout sono già finiti nel mirino delle grandi squadre. Il ciclo che sta nascendo è basato sui nuovi giovani talenti che inevitabilmente cresceranno e matureranno. Cosi come crescerà anche il valore dei loro cartellini.

Impostazioni privacy