Coppa Italia, passano il turno Juventus, Atalanta e Torino: Roma ko contro i granata

Nei quarti di finale si giocherà il derby della Mole tra Juventus e Torino in programma il 3 gennaio all’Allianz Stadium.

Juventus, Atalanta e Torino accedono ai quarti di finale di Coppa Italia battendo rispettivamente Genoa, Sassuolo e Roma. Tutto facile per la Vecchia Signora, che fatica solo un tempo contro il Grifone, prima di trovare la via del gol con il redivivo Dybala, tornato titolare dopo il forfait di Mandzukic. Nella ripresa è Higuain a mettere il sigillo sul passaggio del turno. Nei quarti, la Juventus dovrà affrontare il Torino in un derby della Mole con partita unica, all’Allianz Stadium, il prossimo 3 gennaio. Per il Genoa, la lieta notizia del ritorno in campo di Pepito Rossi, che ha fatto il proprio ingresso al 32′ al posto di Galabinov.

Splendida impresa del Torino che ha eliminato la Roma a domicilio, imponendosi con il risultato di 2-1. Granata in vantaggio nel primo tempo con De Silvestri, che resistono alla forza d’urto della Roma anche grazie alle parate di un superbo Milinkovic-Savic. Nella ripresa è il giovane attaccante, Edera, a siglare la rete del raddoppio granata. Dzeko si fa respingere un rigore nel finale, mentre la rete della bandiera giallorossa la firma Schick all’85’. Nel pomeriggio successo anche per l’Atalanta che batte per 2-1 in casa il Sassuolo e adesso dovrà sfidare il Napoli nei quarti. Per gli orobici vanno a segno Cornelius e Toloi, mentre la rete emiliana nasce da un autogol dello stesso Toloi.

Impostazioni privacy