Allegri preannuncia l’assenza di Higuain contro l’Atalanta: ‘Non si è mai allenato in settimana…’

Ecco uno stralcio della conferenza stampa di Max Allegri alla vigilia della sfida di campionato tra Juventus e Atalanta.

Nel weekend prosegue il testa a testa tra Juventus e Napoli per lo scudetto. La Vecchia Signora dovrà affrontare una sfida insidiosa contro l’Atalanta di Gasperini, reduce dalla sfortunata eliminazione di giovedì contro il Dortmund. Max Allegri, nella conferenza stampa di presentazione della sfida, si dimostra ben consapevole delle insidie del match: ‘Con la Dea sarà dura, giocano bene e hanno fisicità. Servirà pressione e intensità’.

Paulo Dybala potrà giocare come prima punta partendo già dal 1′ come ha confermato lo stesso Allegri: ‘Dybala è recuperato e può giocare da prima punta, ma abbiamo tante gare ravvicinate adesso e bisogna gestirlo con attenzione’. In difesa ritorna Lichtsteiner, poi ballottaggio Rugani-Benatia.

Molto più difficile vedere il Pipita Higuain nella sfida contro l’Atalanta, dopo che l’attaccante non si è allenato in questi giorni. ‘Higuain ha fatto solo differenziato. Difficile che sarà del match. Bernardeschi verrà rivalutato tra venti giorni. Poi si vedrà se la terapia conservativa è stata sufficiente o se sarà necessario operarlo. Matuidi è a posto, è a disposizione, Mandzukic è a disposizione, De Sciglio ha un problema con l’adduttore e verrà rivalutato la prossima settimana, Howedes è a disposizione, Cuadrado sta lavorando però credo sia ancora lontano dal rientro. Barzagli è a posto’.

La Juventus, che questa settimana si è potuta allenare con maggiore serenità per l’assenza di impegni, potrà sfruttare la maggiore freschezza: ‘Questa settimana sembra che arriviamo da una sosta. La domenica non arriva mai. Per fortuna domani iniziamo a giocare, così poi abbiamo tante gare di seguito. Sembra strano, ma la squadra è abituata a giocare ogni tre giorni e a recuperare energie fisiche e mentali. Quando si gioca spesso, la spina è sempre attaccata e non ci si possono permettere cali di concentrazione’.

Impostazioni privacy