Del Piero giudica così lo ‘scivolone’ di Buffon: ‘Faccio fatica a comprendere le cose che ha detto..’

Ecco il commento di Alessandro Del Piero, al duro atto di accusa di Gigi Buffon nel convulso finale di Real Madrid-Juventus

Le parole pronunciate da Buffon al termine del convulso finale di Real Madrid-Juventus non hanno lasciato indifferente un ex bandiera bianconera, Alessandro Del Piero, che intervenendo ai microfoni di Sky Sport ha bacchettato il numero uno bianconero, giudicando alla stregua di uno ‘scivolone’ le dure parole espresso contro l’operato dell’arbitro Oliver. ‘Ho fatto fatica a comprenderlo, onestamente’ ha dichiarato il celebre Pinturicchio, che poi ha rincarato la dose ritenendo assolutamente improprio il fatto di aver tirato fuori i veleni del match di andata: ‘Non capisco perché si debba fare tanto riferimento alla partita d’andata, il calcio è così e si analizza il momento, bello o brutto che sia. Credo che fra qualche giorno, sull’arbitro dirà delle parole diverse da quelle che ha detto’.

Gigi Buffon, ai microni di Mediaset Premium aveva definito ‘killer’ l’arbitro inglese. ‘Nel suo cuore ha solo immondizia’ aveva dichiarato nel suo atto d’accusa contro la direzione di gara. La scelta del rigore condita dall’espulsione non è andata giù al numero uno bianconero: ‘Era sicuramente un’azione dubbia. E un’azione dubbia al 93′, dopo che all’andata non ci è stato dato un rigore sacrosanto al 95′, non puoi avere il cinismo per distruggere una squadra che ha messo tutto in campo. Non è questione di sapere arbitrare, deve anzitutto aver visto la partita d’andata, e magari al ritorno sei più sereno e fischi le cose eque’.

Impostazioni privacy