Rafinha adesso corteggia l’Inter: ‘Spero nel riscatto, qui ho ritrovato la gioia di giocare al calcio’

Rafinha ha rilasciato una lunga intervista a Globoesporte nella quale ha elogiato l’ambiente nerazzurro parlando anche di futuro.

Rafinha sta vivendo una seconda vita calcistica da quando si è trasferito all’Inter. Per questo motivo, nelle sue intenzioni, c’è la ferma volontà di rimanere ancora in maglia nerazzurra anche per la prossima stagione. In una intervista rilasciata a Globoesporte, il centrocampista brasiliano di proprietà del Barcellona ha caldeggiato la prospettiva di un riscatto da parte dell’Inter (costo 35 milioni di euro) per diventare definitivamente un giocatore nerazzurro: ‘So che non dipende da me – ha dichiarato Rafinha – ma il mio desiderio è quello di restare perché mi trovo benissimo. Barcellona è casa mia e sentirò sempre un po’ di nostalgia, ma qui ho trovato un ambiente stupendo e dei compagni straordinari. A Milano mi sento felice’.

Poi ha proseguito con altre parole d’amore rivolte all’ambiente nerazzurro e ai tifosi della Beneamata che lo hanno subito accolto alla grande: ‘Sono arrivato solo pochi mesi fa, ma in realtà è come se fossi all’Inter da anni. Mi sono subito trovato a mio agio e il mio inserimento è stato facilissimo. Mi trovo bene soprattutto con gli altri connazionali, ma ho legato con tutti. Ringrazio in particolare Mauro Icardi, che conosco da quando avevo 16 anni. È stato lui a spiegarmi cosa significasse giocare nell’Inter facilitando il mio inserimento. Grazie all’Inter ho riscoperto il piacere di giocare’. Rafinha, dopo le tante difficoltà vissute al Barcellona, ha ritrovato l’amore per il calcio ma anche la fiducia nei propri mezzi: ‘La verità è che l’Inter ha avuto fiducia in me sin dal primo momento e sapevo che mi sarei trovato bene. Spero proprio di poter restare’.

Impostazioni privacy