Al via gli ottavi di finale di Coppa Italia

Benché il campionato di calcio di Serie A sarà in pausa per ancora una settimana abbondante, nel weekend che comincerà ufficialmente tra poche ore, molte delle nostre squadre scenderanno nuovamente in campo. L’occasione saranno gli ottavi di finale di Coppa Italia, torneo nazionale che nelle ultime quattro edizioni è stato detenuto ininterrottamente dalla Juventus. La Vecchia Signora vuole dunque migliorare ulteriormente questo record, portando a Torino il quinto successo consecutivo. Gli altri club cercheranno invece di porre fine a questo dominio.

Juventus Coppa ItaliaLa partita più interessante, e sulla carta forse la più equilibrata di questi ottavi di finale di Coppa Italia, sarà probabilmente quella che, sabato 12 gennaio, alle ore 18:00, vedrà impegnate la Sampdoria e il Milan. I rossoneri, pur a fronte di una certa crisi in campionato, sono comunque ancora in scia per la conquista di una posizione valida per la prossima edizione della Champions League. Anche i doriani sono tuttavia piazzati molto bene, e stanno stupendo parecchio anche grazie alle prestazioni straordinarie di Fabio Quagliarella.

La Juventus campione in carica dovrà invece vedersela contro il Bologna, una delle squadre che più stanno faticando in questa Serie A: gli emiliani sono infatti a ridosso delle zone basse della classifica, e rischiano la retrocessione. Meno probanti le sfide di Lazio, Roma e Inter, che dovranno affrontare squadre di serie inferiori: rispettivamente il Novara, l’Entella e il Benevento. Maggior equilibrio è invece atteso da Torino – Fiorentina e Cagliari – Atalanta. Occhio al Napoli, che fronteggerà il Sassuolo. Di seguito, dunque, ecco un breve riepilogo sulle sfide degli ottavi di finale di Coppa Italia.

SABATO 12 GENNAIO

Lazio – Novara (ore 15:00)
Sampdoria – Milan (ore 18:00)
Bologna – Juventus (ore 20:45)

—–

DOMENICA 13 GENNAIO

Torino – Fiorentina (ore 15:00)
Inter – Benevento (ore 18:00)
Napoli – Sassuolo (ore 20:45)

—–

LUNEDI 14 GENNAIO

Cagliari – Atalanta (ore 17:30)
Roma – Entella (ore 21:00)

Impostazioni privacy