Coppa Italia, le formazioni di Bologna – Juventus

Mancano oramai soltanto poche ore al ritorno del calcio giocato: benché il campionato di Serie A sarà ancora in pausa per almeno una settimana, in questo weekend si terranno gli ottavi di finale di Coppa Italia. Saranno otto le sfide che avranno luogo tra sabato e lunedì. Ed una delle più attese, chiaramente, è quella che riguarderà la Juventus: la Vecchia Signora detiene il trofeo in maniera ininterrotta da oramai quattro edizioni a questa parte. Massimiliano Allegri, che ha lasciato un marchio pressoché indelebile nella storia del club bianconero, spera anche di portare a casa la quinta affermazione consecutiva, in modo da ritoccare ancor più in positivo il record di Madama.

Juventus JuventusL’avversario della Juventus, per la gara di sabato sera, sarà il Bologna. La compagine emiliana fin qui ha dato vita ad una stagione molto deludente, ed in campionato occupa le posizioni più basse della classifica, rischiando persino la retrocessione. Non a caso, in questa finestra invernale di calciomercato, la squadra rossoblù ha ingaggiato due giocatori del calibro di Soriano e di Sansone, per cercare di invertire questo trend infausto. Probabile che l’esterno, prelevato in prestito dal Villareal, trovi spazio già contro i bianconeri, in modo che Filippo Inzaghi possa valutarne la bontà e la tenuta fisica.

La Juventus, di contro, con ogni probabilità schiererà tutti i giocatori che fino a questo momento, per un motivo o per un altro, hanno trovato poco spazio in campionato. La porta dovrebbe così essere difesa da Perin, mentre in difesa, al centro, avranno spazio Rugani e Benatia. Sulla corsia mancina potrebbe effettuare il proprio debutto stagionale Spinazzola, fin qui out per infortunio. In avanti, largo a Bernardeschi e a Douglas Costa, mentre al centro, a sorpresa, potrebbe esserci il giovane Kean, anche per far rifiatare i vari Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

BOLOGNA (3-5-2): Da Costa; Gonzalez, Danilo, Helander; Mattiello, Dzemaili, Pulgar, Svanberg, Mbaye; Palacio, Sansone. Allenatore: F. Inzaghi.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Benatia, Spinazzola; Khedira, Emre Can, Matuidi; Bernardeschi, Kean, Douglas Costa. Allenatore: Allegri.

Impostazioni privacy