È un grande Milan: Piatek – Paquetà gol, Cagliari KO

Si è concluso pochi minuti fa il posticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie A, allorché, presso lo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, i padroni di casa del Milan hanno lanciato l’ennesimo segnale incoraggiante in vista di una stagione che, pur se iniziata male, ha superato la crisi negativa il cui picco era stato toccato tra fine dicembre e inizio gennaio, recuperando adesso grande fiducia in vista della volata Champions League.

MilanRegolando anche il Cagliari con un netto 3 – 0, infatti, il Milan ha dato delle risposte adeguate a Roma, Lazio e Atalanta, che tra giovedì e domenica pomeriggio avevano vinto le rispettive gare. Gli uomini di Gattuso, così, riconquistano il quarto posto in classifica: vale a dire l’ultimo che garantirebbe l’accesso alla prossima edizione della Champions League.

Merito della nuova linfa inserita da innesti del calibro di Piatek e Paquetà, che sembrano aver davvero stravolto l’inerzia della stagione rossonera. Dopo lo sfortunato autogol di Ceppitelli, infatti, sono proprio i due neoacquisti a suggellare la vittoria e, con essa, i 3 punti fondamentali per la scalata europea.

E se lo squillo di Piatek non è certo una novità, al quindicesimo sigillo personale in questo campionato di Serie A, per il brasiliano è stata la prima firma nella massima divisione italiana: particolarmente toccante l’esultanza, interamente dedicata ai drammatici eventi che nei giorni scorsi hanno riguardato il Flamengo.

Per il resto, non si può che porre l’accento sull’ennesima prestazione positiva di Donnarumma, che ancora una volta riesce a chiudere la porta grazie ad alcuni interventi determinanti. Un Milan, dunque, in piena salute, che, grazie anche ad una rosa oramai quasi pienamente recuperata, può adesso guardare con coraggio e fiducia all’immediato futuro. La strada che porta alla Champions è ancora lunga, ma i rossoneri, più che un’incognita, rappresentano adesso una certezza. Roma, Lazio e Atalanta sono avvisate.

Impostazioni privacy