Serie A, le formazioni di Fiorentina – Inter

È oramai iniziata poche ore fa la venticinquesima giornata del campionato di Serie A, un turno sicuramente molto interessante. Domenica sera, infatti, potremo assistere ad un vero e proprio big match, allorché, presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze, i padroni di casa della Fiorentina dovranno ospitare l’ Inter. I nerazzurri, nel corso delle ultime settimane, nonostante la tragicomica situazione relativa al caso Icardi, sono comunque riusciti a ritrovare sorrisi e vittorie.

Sarà una sfida, peraltro, dal sapore spiccatamente europeo: la banda di Spalletti vuole difendere il terzo posto in classifica, che garantirebbe l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Gli uomini di Pioli, invece, sono ancora in corsa per un posto in Europa League.

Inter IcardiLa Fiorentina, per l’occasione, dovrà certamente rinunciare ad un paio di uomini di spicco: capitan Pezzella non ce la fa a rientrare, e dunque sarà sostituito da Ceccherini (o, meno probabilmente, da Laurini). Anche in attacco c’è un’assenza pesante: Mirallas infatti è infortunato, e Gerson, al momento, sembra essere il favorito per rilevare il suo posto, anche in virtù della buona prestazione offerta contro lo SPAL. Il reparto offensivo sarà completato da Chiesa e Muriel.

I maggiori problemi in casa Inter riguardano naturalmente Mauro Icardi, che con ogni probabilità rimarrà ancora una volta fuori. Il suo posto sarà allora occupato da Lautaro Martinez, che in queste ultime settimane ha ricevuto numerose chance dal tecnico nerazzurro Luciano Spalletti. Per il resto, i soliti dubbi in tutti i reparti: Dalbert potrebbe avere una casacca da titolare sulla corsia mancina, mentre in mediana c’è solo l’imbarazzo della scelta, con Vecino e Joao Mario che potrebbero partire dall’inizio. Sulla trequarti, dietro l’unica punta, dovrebbe rivedersi Nainggolan.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Ceccherini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Fernandes, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson. Allenatore: Pioli.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Dalbert; Vecino, Joao Mario; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. Allenatore: Spalletti.

Impostazioni privacy