Champions League, le formazioni di Porto – Roma

Tra poche ore farà finalmente ritorno anche la Champions League, con le sfide di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. In questa infrasettimanale, delle due squadre italiane impegnate nella competizione, sarà il turno della Roma: i giallorossi, nel match di andata, hanno sconfitto il Porto per 2 – 1 tra le mura amiche dello Stadio Olimpico, inclinando dunque i favori del pronostico verso la propria direzione.

RomaTuttavia, gli uomini di Di Francesco, fino a questo momento, sono stati protagonisti di una stagione tra tanti alti e bassi, accendendosi soltanto a intermittenza. Non a caso, nell’attesissimo derby di qualche giorno fa, è stata la Lazio a trionfare con un netto 3 – 0. Sarà pertanto necessario mantenere altissima la concentrazione, per non rischiare di gettare alle ortiche il vantaggio conquistato alcuni giorni fa. Di contro, anche il Porto non se la passa benissimo: i lusitani, nella recente gara casalinga di campionato contro il Benfica, sono stati sconfitti per 1 – 2, e la rimonta europea appare oggi un’impresa molto complicata.

La Roma, peraltro, come al solito approccia con alcuni problemi di formazione non da poco. E, in particolare, tiene banco la questione Zaniolo: il giovane talento azzurro, uscito malconcio dalla stracittadina, potrebbe non riuscire a recuperare. Il suo posto potrebbe allora essere rilevato da Perotti, che fino a questo momento è stato tormentato dagli infortuni. In difesa dovrebbe invece rientrare Manolas, e sarà certamente presente Kolarov, che salterà la prossima sfida di campionato per squalifica. Per quanto riguarda il Porto, naturalmente, Conceição farà affidamento ai due pilastri della squadra, gli esperti Casillas e Pepe. Di seguito, dunque, ecco quelle che saranno le probabili formazioni della partita.

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco.

PORTO (4-3-3): Casillas; Eder, Felipe, Pepe, Telles; Otavio, Danilo, Herrera; Brahimi, Soares, Fernando. Allenatore: Conceição.

Impostazioni privacy