Serie A, le probabili formazioni di Cagliari – Juventus

Pur essendosi da poco conclusa la ventinovesima giornata del campionato di Serie A, è oramai quasi tutto pronto anche per l’inizio della trentesima, che per l’occasione sarà infrasettimanale. Il torneo comincia oramai ad approssimarsi verso le proprie battute conclusive, e la Juventus, pertanto, è sempre più vicina alla conquista del suo ottavo titolo consecutivo. I bianconeri, in questo senso, ritoccherebbero ulteriormente un record che non trova precedenti nella storia del calcio italiano, e che è cominciato nell’ormai lontana stagione 2011-2012.

Juventus JuventusAlla Juventus, in effetti, mancano appena quattro vittorie, a prescindere dai risultati di cui sarà protagonista il Napoli, per arrivare al trionfo finale. Per l’occasione, il primo avversario che si parerà dinanzi ai bianconeri in questa cavalcata finale, sarà il Cagliari. La formazione sarda, peraltro, è reduce di un momento piuttosto positivo, caratterizzato da una salvezza oramai quasi acquisita. Maran, oltretutto, avrà la possibilità di approcciare a questa sfida di lusso con una grande fiducia, e soprattutto con una formazione ai ranghi quasi completi. Problemi di abbondanza, in tal senso, per l’allenatore del Cagliari, con diversi ballottaggi tra difesa e centrocampo. In attacco, invece, dopo lo stop per squalifica, rientrerà l’ariete Pavoletti.

Agli antipodi, Massimiliano Allegri dovrà fare i salti mortali per pervenire ad un risultato utile, vista la rosa praticamente falcidiata dagli infortuni. All’appello, infatti, mancheranno Perin, Barzagli, Spinazzola, Khedira, Cuadrado, Douglas Costa, Dybala e Cristiano Ronaldo. Anche Mandzukic non è stato chiamato, essendo reduce da un attacco febbrile. Oltre a Bernardeschi e Kean, dunque, non ci sono più alternative in attacco. Da non escludere pertanto l’avanzamento di Cancelo o di Alex Sandro sulla linea offensiva, con l’innesto dal primo minuto del recuperato De Sciglio. Turno di pausa, invece, per capitan Chiellini.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Lu. Pellegrini; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella; João Pedro, Pavoletti. Allenatore: Maran.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Caceres, Bonucci, De Sciglio; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Kean, Alex Sandro. Allenatore: Allegri.

Impostazioni privacy