Serie A, le formazioni di Inter – Empoli

Siamo oramai nel pieno della trentottesima giornata del campionato di Serie A, che ci permetterà di emettere gli ultimi verdetti del torneo. I maggiori riflettori sono ovviamente puntati sulla volata Champions, che presenta una situazione fortemente in bilico. Sono rimaste quattro squadre, infatti, a contendersi due posizioni per l’accesso alla prossima edizione della Champions League: Atalanta, Inter, Milan e Roma.

Inter IcardiAtalanta e Inter sono padrone del proprio destino: battendo rispettivamente Sassuolo ed Empoli in questa ultima giornata, conquisterebbero aritmeticamente il terzo e il quarto posto. Gli uomini di Spalletti, tuttavia, stanno continuando ad andare avanti tra pochi alti e tanti bassi, come certificato dall’umiliante KO incassato a Napoli qualche giorno fa.

Ecco perché l’ Empoli, reduce da tre vittorie consecutive e abbisognoso degli ultimi punti per salvarsi aritmeticamente, rappresenta un’insidia da non trascurare. Il tecnico nerazzurro conserva i soliti dubbi: fuori il lungodegente Vrsaljko, De Vrij ha qualche acciacco ed è in ballottaggio con Miranda, in avanti è scontro tra Icardi e Lautaro Martinez per una casacca da titolare. Per quanto riguarda l’ Empoli, invece, Andreazzoli ha il dubbio Krunic, che non sta bene. Toscani costretti a rinunciare ai soliti infortunati: Antonelli, Diks, Polvani, La Gumina e Michedlidze. Attacco guidato, ovviamente, dal bomber Caputo.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Silvestre, Dell’Orco, Veseli; Di Lorenzi, Traoré, Bennacer, Acquah, Pajac; Caputo, Farias. Allenatore: Andreazzoli.

Impostazioni privacy