de Ligt – Juventus, manca solo l’ufficialità

Oramai Matthijs de Ligt è da considerarsi a tutti gli effetti come un nuovo giocatore della Juventus. Si è sbloccata definitivamente nelle scorse ore la trattativa che, in tempi brevissimi, porterà il giovane difensore olandese a Torino. L’affare era sembrato in dirittura d’arrivo già nel weekend, allorché le parti si erano avvicinate tantissimo. D’altronde, la volontà del giocatore, che con l’intermediazione di Mino Raiola si era convinto da settimane della bontà del trasferimento, ha pesato moltissimo.

De Ligt Ajax Juventus OlandaMatthijs de Ligt dovrebbe arrivare nel capoluogo piemontese lunedì, o al più tardi martedì, per sistemare anche gli ultimissimi dettagli. Dopo le visite mediche di rito, apporrà la propria firma sul contratto che lo legherà ai colori bianconeri per cinque anni. I numeri erano noti da tempo: considerando anche i vari bonus, il quasi ex capitano dell’Ajax potrebbe arrivare a percepire fino a 12 milioni di euro a stagione. Ancora ignoto invece il costo del cartellino del giocatore, che comunque dovrebbe avere una base fissa vicina ai 70 milioni di euro.

Si tratta dell’ennesimo straordinario colpo di mercato da parte della Juventus, che in questa sessione sta emergendo come una vera e propria regina. Dopo gli arrivi a parametro zero di Ramsey, Rabiot e Buffon, e dopo aver rinfrescato la retroguardia con Demiral, Pellegrini e Romero (quest’ultimo rigirato in prestito al Genoa), ecco finalmente de Ligt.

Impostazioni privacy